Segui i miei Podcast!

Pubblicità su Facebook: perché farla?

Pubblicità su Facebook: tutti ne parlano ma come si fa e perché?

Che Facebook oggi sia diventato un colosso del campo social, web e advertising è certo, ecco perché voglio spiegarti perché se hai un business di qualsiasi tipo Facebook può aiutarti.
La prima domanda che tutti gli imprenditori o aziende mi pongono è: “perché dovrei fare pubblicità su Facebook?”
Il perché è abbastanza semplice: Facebook è una delle piattaforme più vicine al tuo potenziale cliente, la più completa, che ti permette di: 

  • Trovare il tuo pubblico tipo
  • Migliorare la tua customer care attraverso il servizio di Messenger
  • Ottenere richieste di preventivo per il servizio che offri tramite le inserzioni o la gestione della tua pagina facebook
  • Aumentare le vendite del tuo e-commerce
  • Capire e comprendere meglio i tuoi clienti e soddisfare al meglio le loro richieste
  • Aumentare la notorietà e la visibilità di un tuoi prodotto!

In ultimo, ma non meno rilevante ogni giorno su Facebook si connettono, circa 1 miliardo e più di persone connesse in tutto il mondo che passano un tempo circa di 55 minuti e passa al giorno. E’ il luogo in cui la popolazione mondiale passa più tempo e sopratutto manifesta i suoi interessi e desideri. Ecco perché la tua azienda, il tuo business non può lasciarsi scappare un campo simile. Quindi alla domanda perchè fare pubblicità voglio riassumere con una frase: perché il tuo potenziali cliente sta lì, devi essere bravo solo a scovarlo.

La seconda domanda che sorge spontanea è: come si fa?

Facebook, in un primo momento sembra davvero semplice! Basta cliccare su Metti in evidenza il post, oppure aumenta i like della pagina ed il gioco è fatto! NON ESISTE ERRORE PIU’ GRANDE che si possa commettere!

Si perchè, se sei arrivato fino a qui è perchè vuoi scoprire come funziona la pubblicità su Facebook e sopratutto ne vuoi capire le sue sfaccettature.

Prima di tutto devi capire che non è per nulla semplice fare campagne facebook, al di là delle competenze non solo in Facebook Ads, ma in strategie e web marketing devi capire cosa sta dietro il sistema di Facebook Ads e perchè è un errore acquistare like per la tua pagina o peggio ancora utilizzarlo in maniera semplificata, spendendo budget e soldi che non ti porteranno un reale riscontro.

Per questo ti invito a leggere alcuni dei articoli che ho scritto qui:

In questi tre articoli che ho realizzato per te, capirai le base del funzionamento della pubblicità su facebook, una volta compreso questo il mio più grande consiglio spassionato, se vuoi investire in questo campo è :

  1. Affidarti ad un consulente esperto che ti guidi negli investimenti per portarti dei risultati veri
  2. Acquistare il corso,  cominciare a studiare, confrontarti con la mia community e imparare a fare pubblicità su facebook.

Qualsiasi sia la tua scelta, anche se vorrai affidarti a me, è giusto che tu conosca almeno la base di Facebook Advertising.
Ti invito a leggere questa mini guida qui che ho realizzato per la scelta di un consulente facebook, spero possa aiutarti nella tua scelta!

Richiedi una consulenza facebook

[contact-form-7 id=”1881″ title=”Richiedi informazioni”]