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Perché non puoi fare a meno dei social networks per il tuo business?

Pubblicato da giusy888 il

Quante volte mi sono imbattuta in aziende, brands che non hanno una. strategia social.
La maggior parte addirittura non possiede pagine social e non comprende il potenziale dei canali social oggi.
Nel tempo, la comunicazione si è evoluta ed oggi non avere consapevolezza dell’importanza di essi significa essere tagliati fuori dal mondo.

Perché?

I social oggi, possono essere per la tua attività una fonte di guadagno immensa. Permettono di raggiungere target ben diversi e soprattutto permettono di arrivare in qualsiasi parte del mondo, per far conoscere la propria azienda, i propri prodotti o servizi.

E’ il mezzo più prezioso che consente di avvicinarsi ai tuoi potenziali clienti, capirne le tendenze, le preferenze e i gusti, dati fondamentali per migliorare il proprio prodotto o servizio.

Per questo è fondamentale costruire una solida strategia di content marketing per avvicinarsi alle persone che vogliono mettersi in contatto con il tuo brand.

Che vantaggi posso trarre per il mio sito?

Il social media marketing ti dà la possibilità di indirizzare il traffico sul tuo sito internet, non solo perché ti consente la condivisione di post nei vari canali social, ma soprattutto per la possibilità di diffondere informazione mirando direttamente al target a cui hai deciso di rivolgerti.

Entrambi i fattori sono fondamentali per il un blog, un sito web e soprattutto per la SEO, perché influiscono sulla SERP di Google consentendoti maggiore visibilità.

Arrivare ai tuoi clienti o potenziali clienti

Una strategia di social media marketing permette di costruire una solida relazione con ipropri clienti e soprattutto con i tuoi potenziali nuovi clienti, che grazie ai social non sono più “ascoltatori passivi” ma ingranaggio trainante della comunicazione digitale.

Ottenere lead, commenti, reazioni e quindi interazioni, ti permette un ravvicinato incontro con i tuoi clienti, loro sono il fulcro del tuo business ed è a loro che devi rivolgerti. Rispondendo in tempo alle lore domande, alle loro richieste, alle loro recensioni positive e negative che siano. Tutto questo per migliorare l’immagine del tuo brand e trovare nuove soluzioni per rispondere alle esigenze del mercato.

Le informazioni che i social media ci permettono di conoscere sono fondamentali: le persone scrivono spontaneamente cosa cercano, i motivi per cui ne hanno bisogno e perché, infine, lo scelgono.

L’azienda, il brand interagisce con un target ben preciso o quello che vorrebbe raggiungere se non ha mai avuto una strategia social marketing. Ottenere maggiore visibilità e mostrarsi “social”, vicino ai propri clienti fa la differenza.
In aggiunta una bella immagine sui social, attira l’attenzione suscitando un interazione che per lo più delle volte porta il cliente a interessarsi al tuo brand.
Il successo del contenuto viene decretato da un tanti fattori: dal scelta dell’orario, del momento in cui si decide di pubblicarlo, al tone of voice e da ciò che contiene e trasmette.

Bisogna aver chiaro l’obiettivo, individuare a chi si parla e perché. Con questi presupposti si può iniziare a “ragionare” su un eventuale contenuto, perché non è la quantità a creare la presenza sui social media, ma la qualità di ciò che si crea.

Oggi grazie alle piattaforme di Ads che mettono a disposizione, è possibile velocizzare il processo di visibilità del brand.

Facebook ads , ad esempio è un ottimo strumento per migliorare la propria presenza sui social! Da anni mi occupo di campagne ads per Facebook e dalla mia esperienza posso ritenerlo un valido strumento che consente in poco tempo di affermare un brand.

Con una strategia social marketing ben strutturata, continua e soprattutto un investimento sulla comunicazione digitale, puoi aumentare le tue vendite, ottenere visibilità e soprattutto farti conoscere.

Provare per credere?

Se ti ho convinto 🙂 SCRIVIMI

Sarò lieta di trovare la soluzione migliore per te e per i tuoi obiettivi!


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