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Perché creare una pagina Facebook per la tua azienda?

Pubblicato da giusy888 il

Ecco almeno 10 ragioni per avere una Pagina Facebook

Sempre più aziende, imprenditori, commercianti, in Italia comprendono l’importanza di possedere una Pagina Facebook per la propria attività. Dal 2012 ad oggi la crescita è stata incredibile, certo siamo ancora lontani dai numeri europei, ma il progresso si sta manifestando.

Una cosa è certa: Facebook è il social preferito da tutte le aziende e imprenditori che iniziano un percorso online. Tutti i social attualmente in uso in Italia hanno una diversa funzione e settore, ma hanno 2 punti che li accomunano tutti:

  1. Permettono un contatto diretto tra aziende e persone, superando le antiche e tradizionali metodologie di marketing.
  2. Aumentano la visibilità della tua azienda al mondo intero.

Premesso questo, se sei ancora titubante voglio darti alcune motivazioni per la quale oggi se hai un’azienda devi creare una tua Pagina Facebook.

 10 Ragioni per passare a Facebook:

  1. La maggior parte delle persone ogni giorno passa più tempo su Facebook che a far la spesa. Oltre 1,2 miliardi di persone connesse giornalmente;
  2. Facebook ti permette di interagire direttamente con i tuoi clienti attraverso un sistema di messaggistica (Messenger) diretto ed immediato. Permette attraverso un commento su un post di entrare in contatto con il tuo potenziale cliente. Non hai bisogno di un centro assistenza o una segreteria: puoi rispondere tu stesso, farlo fare ad un consulente Facebook o un Social Media Manager. Oggi puoi addirittura automatizzare tutto grazie ai Bot (scopri Many Chat);
  3. La tua pagina aziendale aumenta la visibilità della tua azienda e dei tuoi prodotti. Ciò che davvero importa è la pubblicazione dei contenuti con continuità e soprattutto qualità;
  4. Creare una pagina Facebook è gratis, gestirla o imparare a gestirla invece costa, ma puoi imparare tu stesso oppure farla gestire ad un professionista;
  5. Facebook ti fornisce uno strumento di analisi su due fronti: il primo sul livello organico, quindi sulle interazioni che suscitano i tuoi post, il secondo sulle tue Facebook Ads, grazie al quale puoi scoprire se il tuo investimento è stato un buon risultato o no.

In ogni caso hai la possibilità di tracciare e analizzare tutto quello che accade all’interno del social, quante persone hanno acquistato sul tuo sito provenendo dalla tua pagina Facebook, quante sono venute direttamente presso il tuo store grazie ad una sponsorizzazione, ecc.;

  1. Possedere una Pagina Facebook è indice di professionalità e di innovazione. Tutti i grandi Brand hanno una pagina Facebook Ufficiale, ben gestita e curata. Questo comporta affidabilità da parte dei tuoi potenziali clienti, che oggi sono abituati a cercare sui social, più informazioni possibili, incuriositi da foto, commenti e recensioni;
  2. Creare una Pagina Facebook ti consente di creare Facebook Ads, cioé sponsorizzazioni, grazie alle quali, anche con piccoli investimenti, puoi trovare nuovi clienti e aumentare le tue vendite;
  3. Una pagina Facebook ti consente di mostrare a tutti ciò che vendi o che fornisci, a tutte le ore del giorno, proprio come il tuo sito web;
  4. La tua Pagina Facebook ti consente di arrivare al tuo cliente modello, perché i tuoi fans sono le persone giuste, interessate realmente al tuo prodotto o servizio. L’importante è creare sin da subito il pubblico giusto;
  5. Puoi collegare la tua pagina Facebook al tuo Blog e ad altri social, così ogni volta che un utente mette “mi piace” alla tua pagina, riceverà tutti gli aggiornamenti che pubblichi all’interno della pagina, fino a quando non smetterà di seguirti! Quindi l’importante è conquistare la persona giusta!

Ogni volta che qualcuno compie una azione sulla tua Pagina Facebook Aziendale, sta contribuendo a far crescere il tuo Brand e a darti visibilità. Ogni commento, condivisione o interazione funziona a catena, viene visualizzato da altre persone rendendo sempre più famoso il tuo Brand. Non sottovalutare la potenza di uno strumento come Facebook, perché ti consente di connetterti ai tuoi potenziali clienti, trovarli e ampliarli, in un modo quasi del tutto naturale.

Sei un imprenditore e vuoi entrare nel mondo del web marketing nel modo giusto? 

Adesso hai due scelte! Puoi richiedere il mio aiuto qui, se vuoi entrare nel mondo di Facebook, oppure cominciare a studiare seguendo il mio blog e le mie risorse, iscrivendoti alla Newsletter qui.

 


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