Segui i miei Podcast!

Il miglior hosting per il tuo sito web!

La scelta più giusta che puoi fare parte da qua: il miglior hosting per creare il tuo blog!

Come avrai letto nella mia storia, il mio percorso nel mondo del Digital Marketing inizia da quando avevo 17 anni. Creai i miei primi siti in HTML, con programmi dell’Adobe che oggi non esistono neanche più. Poi arrivò il mondo di WordPress. Di lì a poco tutto il mondo web sarebbe cambiato. Erano gli anni in cui siti come Register.it o Aruba spopolarono e la vendite dei domini era in forte crescita: tutti desideravano avere un sito web o un blog, per poter comunicare con il mondo.

Dal 2008 ad oggi, ho avuto l’occasione di provare e testare un bel pò di Hosting: Netsons, Aruba, Register per citarne alcuni e oggi voglio presentarti quello che reputo il miglior hosting fino ad oggi mai provato: Siteground.

Web Hosting

Alcuni punti che a mio avviso lo rendono un ottimo compromesso qualità/prezzo:

  1. ASSISTENZA -> Chat live in diretta connessa sempre con un operatore pronto a seguirti e guidarti su eventuali problemi. Dal semplice problema di dominio DNS a problemi più consistenti. Rispondono in meno di 5 minuti in chat e sono di una disponibilità e competenza veramente di alto livello! Chat semplice, nessuna attesa, aiuto in tempo reale. 
    Chi come me proviene da esperienze come Aruba, penserà di essere su un altro pianeta!
  2. VELOCITA’ del sito: quando realizzi un blog su wordpress, con dei temi pronti o tanti plugin, la lentezza è qualcosa con cui devi scontrati. Bene su Siteground. la lentezza non esiste, o per lo meno esiste in maniera inferiore. I loro server utilizzano dischi ssd su tutti i piani!
  3. SICUREZZA: i siti o blog di successo spesso sono facilmente “bucabili”, che nel nostro gergo di smanettoni, significa che se un pischello hacker alle prime armi vuole farmi i dispetti, incasinarvi il blog ecc, ci riesce con uno schiocco di dita. Per quello esistono delle accortezze per evitare che i nostri blog o siti in wordpress cadano nelle mani sbagliate. Ma in primis, l’HOSTING è tutto. Ecco perché vi consiglio di scegliere un hosting sicuro, con un buon servizio di sicurezza e sopratutto di assistenza. Compreso nel piano anche StartUp il certificato SSL gratuito. Ma non finisce qui, è anche a prova di GDPR.
  4. CPANEL (Pannello di controllo) intuitivo e facile in 2 click. Avete un interfaccia, chiara e semplice!
  5. TRASFERIMENTO SITO: se vuoi  spostare un sito interamente senza muovere un dito, Siteground lo fa per te compreso nel piano GrowBig e GoGeek
  6. WORDPRESS assistenza compresa e installazione in un click. Inoltre al suo interno trovi anche SuperCacher per un sito 3 volte più veloce di qualsiasi altro.
  7. Installare i tuoi CMS con un click: da Prestashop a Magento, Drupal, installarli sarà un gioco da ragazzi
  8. PREZZO competitivo su tutti i fronti rapporto qualità/prezzo.

Se vuoi creare un blog o un sito web, questo è il punto di partenza da cui iniziare: scegli il miglior hosting in circolazione, senza rinunciare alla qualità e ad un ottimo prezzo.
Un sito lento, un sito poco sicuro non ti porterà utenti, ma li farà scappare e quindi sarà pressoché inutile.

Quanto costa?

Hai 3 piani a tua scelta a seconda delle tue esigenze, a partire da € 3,95 al mese!

La strada giusta per il tuo Blog, inizia da qui! Scegli il top! 

 

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Button_Widget”][/siteorigin_widget]