fbpx

Segui i miei Podcast!

Gruppi Facebook: ultime novità in arrivo

Pubblicato da giusy888 il

Gruppi Facebook?? Creano relazioni forti!

Tante le novità di Facebook per questo 2017! Lo avevamo accennato in un precedente capitolo, ma adesso la notizia è ufficiale, Facebook ha annunciato le novità dei gruppi su Facebook, che miglioreranno decisamente la vita delle immense communities!

1. Messaggio di Benvenuto: sarà possibile impostare un messaggio di benvenuto ai nuovi membri per favorirne l’integrazione.

 

 

 

 

 

 

 

2. Badge / Distintivi: Gli amministratori dei gruppi, i moderatori verranno identificati con degli appositi Badge, per essere distinti e riconosciuti all’interno dei Gruppi!

3. Profilo dei membri: sarà possibile, visitare il profilo di un membro del gruppo con un semplice click!

4. Insight gruppi e nuovi tools: migliorate le metriche di misurazione degli Insight dei gruppi, nuovi tools a supporto degli amministratori, per gestire in modo più efficace i membri del gruppo che non rispettano le regole del gruppo.
Gli Amministratori potranno oscurare temporaneamente i commenti dei post non graditi e rimuovere i membri che non rispettano le regole del gruppo, in un semplice click. Inoltre sarà possibile programmare i post anche sui gruppi!

5. Creare Relazioni con gli amministratori dei gruppi 
Dopo il “Facebook Communities Summit”, Facebook ha compreso l’importanza e l’efficacia dei gruppi. Ha sopratutto compreso quanto siano importanti e determinanti nell’impatto della vita sociale dei vari membri. Ha perciò deciso di imparare da questi gruppi, proponendo e invitandoli a conoscersi, creando eventi e programmi che possano far sì che i membri dei gruppi si possano riunire e incontrare dal vivo!

Una cosa molto interessante che è uscita fuori dal Summit è che i gruppi hanno un’importanza di estremo valore nella vita e nelle relazione delle persone che ne fanno parte! Molti di questi gruppi hanno avuto un grande impatto e riscontro nella vita dei membri. Come?

Caso 1 

Un gruppo, di genitori del Texas chiamato  Grown and Flown Parents, ha effetuato una raccolta fondi per l’acquisto di forniture  per il dormitorio dell’Università del Texas, per le 225 nuove matricole in arrivo!

Caso 2 

Un gruppo, formato da veterani di guerra, marines ed ex militari, (40.000 membri), dal nome Mendleton, attraverso il dialogo e lo scambio di consigli e informazioni, hanno lavorato per fornire sostegno ai militari evitando più di 100 suicidi ad oggi, hanno anche creato una Fondazione dedicata a porre fine il suicidio militare.

Anche in Italia da anni i Gruppi su Facebook stanno diventando grandi realtà, dai gruppi di studi, a quelli tra professionisti, hanno sostituito i vecchi forum di un tempo e oggi sono diventati parte integrante delle nostre vite, lavorative e non. La direzione che Facebook sembra accennare, anche con l’introduzione in passato di Marketplace, è quella di far crescere questi gruppi, in quanto creano relazioni molto forti e dalle quali nascono anche collaborazioni ed amicizie! Preparatevi e se avete avviato un gruppo, non mollatelo, alimentatelo e fatelo crescere, perché presto avremo tante altre novità sui gruppi Facebook! State connessi!

Fonte notizia https://newsroom.fb.com/news/2017/10/new-features-for-groups-to-build-communities/



								
Categorie: BlogFacebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *