Segui i miei Podcast!

Facebook annuncia: Fake News? No Ads no party!

Pubblicato da giusy888 il

Notizia del 28 agosto 2017, rilasciata da Facebook sull’aggiornamento lanciato contro le Fake News.

Nell’ultimo anno la guerra di Facebook contro le Fake News ha preso campo, con questo aggiornamento spiegano, non sarà più possibile pubblicare Ads, quindi annunci che si collegano a storie in passato collegate con false organizzazioni che cercavano di confondere gli utenti, attraverso frodi e notizie false.

Con questo aggiornamento vengono condannate anche le pagine che condividono ripetutamente le notizie contrassegnate come false, in quanto ritenute violatrici, non potranno e non saranno più autorizzati da Facebook a sponsorizzare le proprie Ads.

Facebook comunica che grazie a questo aggiornamento, si prevede una riduzione nella diffusione delle Fake News poiché non potranno più essere sponsorizzate una volta segnalate!

La misura adottata da Facebook è quella di cercare di evitare la diffusione delle Fake News, puntando anche sull’aspetto della sponsorizzazione!In questo modo, spiega Facebook, saranno meno propensi a diffonderle, poiché non potranno più né investire né ricavarci dei guadagni a danno degli utenti!

Ce la faranno i nostri intrepidi eroi a bloccare le Fake News! Io personalmente vi chiedo sempre di segnalare a Facebook qualsiasi attività sospetta o di bloccare account che non rispettano le norme del buon costume! Sono 2 minuti della vostra vita per una buona causa! Lottiamo per un’informazione sana e pulita!

 

Fonte :https://newsroom.fb.com/news/2017/08/blocking-ads-from-pages-that-repeatedly-share-false-news/

 

Categorie: BlogFacebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *