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Facebook Ads per i commercianti:100 euro di budget?

Pubblicato da giusy888 il

“E’ possibile ottenere risultati con Facebook Ads investendo 100 euro al mense?”
“Sì se c’è dietro una strategia, perseveranza e un consulente Facebook Ads!”

Iniziamo questo nuovo anno mettendoci subito a lavoro! Oggi voglio parlavi di una strategia applicabile a qualsiasi modello di attività locale: negozi, bar, ristoranti ecc.

Facebook Ads, l’ho sempre ribadito è uno strumento formidabile in cui non servono grossi investimenti, ma strategia e continuità.

Ecco perché ho deciso di mostrarvi una strategia che può essere applicata a qualsiasi attività, supportata da un buon ragionamento dietro, anche con un piccolo budget. Quello che però voglio sottolinearvi è il connubio tra la parte organica e quella advertising. Un connubio imprescindibile tra le due parti, l’una non può fare a meno dell’altra.

Vi spiego meglio: se ho in atto delle campagne per far crescere la mia pagina Facebook, ottenendo più like, commenti, interazioni, non posso trascurare la parte organica della pagina, ossia la pubblicazione dei post. Essa non può assolutamente mancare, e sapete perché? Perché quando qualcuno attera sulla vostra pagina e vi mette un Like si aspetta di trovare contenuti e post che in qualche modo possano parlargli meglio della vostra attività, dei vostri prodotti o delle curiosità.

Questo connubio vale anche al contrario, ossia non si può far crescere una pagina SOLO a livello organico, quindi senza sponsorizzazione. È necessario che almeno 2 volte al mese sponsorizziate i vostri post per espandere il vostro pubblico e la vostra popolarità.

Ma andiamo a noi! Vi darò una strategia da applicare, che se seguita e impostata nel modo corretto e continuativo può darvi dei piccoli risultati giornalmente.

Strategia organica

1. 3 post settimanali con 3 tematiche per 1 mese
(esempio: negozio di abbigliamento moda i le tre tematiche potrebbero essere:
Post con foto del vostro abbigliamento (Slideshow, foto singola, gallery)

2. Post tematico con articolo di blog
(esempio: un articolo blog sulle tendenze moda del 2018 + tag al vostro prodotto)

3. Post Gift!
(offerta/sconto/coupon)

Strategia Facebook Ads /sponsorizzazione
Se il vostro  obiettivo è locale  e non avete un e-commerce, impostate un pubblico LAL,(Looakalike) ossia un pubblico SIMILE a quello della vostra pagina.
Se non avete un pubblico di partenza createlo da zero con i seguenti interessi: (Occhio agli interessi nè troppi nè pochi massimo 7)
– Abbigliamento maschile/femminile
– Fashion/Style
– Abbigliamento
Impostate l’età in base al vostro target di pubblico e abbigliamento e la zona del vostro negozio +20km.
Budget: 100,00 euro
(piccoli budget piccoli risultati, ma per iniziare può andar bene)

Distribuzione del budget mensile:
1. Campagna di interazione post (a scelta un post offerta, o uno con le vostre foto)
( € 5,00 al giorno per 7 giorni – tot. investito € 35,00)
2. Campagna di interazione post con Messenger (post con foto vostre), con la possibilità quindi di inviarvi direttamente un messaggio tramite Messenger dal post sponsorizzato.
 (7 giorni  a € 5,00 al giorno – tot. investito € 35,00)
3. Campagna di interazione post (post offerta, coupon, sconto): regala qualcosa, anche un piccolo sconto!
(6 giorni  a € 5,00 al giorno – tot. investito € 30,00)

Investendo solo  € 100,00 al mese focalizzati  sull’ attività organica con contenuti ben fatti e di qualità, target ben settato, pubblico simile, e otterrete dei buoni risultati anche con piccoli investimenti. Questa strategia è una delle tante che applico quando mi ritrovo a certi tipi di sfide a piccoli budget e piccole realtà che non hanno grandi entrate, ma che vogliono comunque pubblicizzarsi.

Ecco la differenza, rispetto ad altre piattaforme: Facebook Ads consente a TUTTI di poter avere il proprio spazio pubblicitario, l’importante è affidarsi ai consulenti o esperti giusti, in modo che il vostro budget non vada sprecato!

La strategia e la perseveranza sono due strumenti fondamentali senza i quali non potete pensare di usare Facebook in modo serio, ma ancor di più lo è affidarsi a consulenti Facebook Marketing  per poter notare dei veri risultati. Non esiste settore o realtà aziendale che sia estromesso da Facebook Ads, tutti possono funzionare, è la strategia che conta e la professionalità di chi ci sta dietro!

Spero che la mia strategia possa esservi d’aiuto!

 

Categorie: BlogFacebook

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