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Facebook Ads: come creare un’immagine perfetta per le tue Ads

Pubblicato da giusy888 il

Cosa rende un’immagine degna di un click? Nell’immenso mondo di contenuti come facciamo risaltare le nostre immagini? Come attiriamo l’attenzione dei nostri potenziali clienti?

L’impatto visivo, il Visual di un’immagine è importante tanto quanto il copy! E’ il nostro primo Trigger (Gancio)  verso gli utenti quindi è fondamentale per il successo della nostra Inserzione Facebook e anche del costo della stessa!

Vediamo alcuni consigli per poter creare le immagini giuste per le nostre Facebook Ads, ovviamente tenendo sempre in considerazione, le tendenze del design grafico del momento!

  • Font: Leggibili per lo più serif e sans serif + combinazione tra Minuscolo e Maiuscolo all’interno di una frase, in modo da far risaltare alcune parole rispetto ad altre.
  • Testo allineato: a sinistra e differenze sulle dimensioni: combinazione Testo più grande con Testo più piccolo
  • Colori: immagini con sfondo colorati combinate con colori pastello, scuri e vibranti. Un po’ di tutto insomma!

Nel dettaglio analizziamo e spieghiamo perchè queste piccole regole portano al successo delle nostre campagne facebook!

1 Utilizzare sfondi scuri sulle proprie immagini

A tutto vi è una spiegazione nel linguaggio visual e social! Nulla è lasciato al caso. L’utilizzo degli sfondi scuri permette di far risaltare la nostra immagine, rispetto allo sfondo bianco del Feed di Facebook. Inoltre nel linguaggio visivo e i colori scuri, come il nero o il blu dark, trasmettono potere, autorità e classe!

2 Includere Call to action per indicare un’azione.

Qualsiasi cosa stai promuovendo che sia un prodotto su un e-commerce, un corso o la semplice partecipazione ad un evento, è importante che la call to action sia chiara. A volte diamo per scontato che questo sia scontato, ma in realtà non è così. Molti utenti non hanno ben chiaro cosa materialmente devono fare. Quello che per è te ovvio per gli altri non lo è. Un invito all’azione è fondamentale per il pubblico che vuoi raggiungere, concede immediatezza e non lascia incertezza sul da farsi. Pertanto inserirla direttamente nella tua immagine può far la differenza.

3 Utilizza immagini di paesaggi o di luoghi

Immagini di luoghi, reali o surreali, tendenti sempre ai colori scuri, come sfondo è una buona soluzione.  Se il testo risulta illeggibile applica un livello scuro di opacità alla tue immagini per far risaltare il testo!

4 Font Sans Serif

Utilizza i font Sans Serif, essendo i più utilizzati e i più comprensibili vengono letti e recepiti in maniera più immediata. Non a caso sia Google che Facebook utilizzano dei sans serif. Occhio anche alla dimensione del carattere e della combinazione delle parole. Più grande è, più riesce ad attrarre! Da non sottovalutare anche la posizione di allineamento del testo: a sinistra!

Vediamo alcuni esempi:

Bastano piccoli accorgimenti per fare la differenza.  Spesso è un aspetto che viene sottovalutato, invece è fondamentale e influisce sull’andamento della campagna e sul suo costo. Non a caso quando lanciamo una campagna che abbia come formato, l’immagine, consiglio sempre di inserire almeno 4 immagini per inserzioni in modo da testarle e capire quale funzioni meglio!
L’immagine, il visual fa la differenza della tua campagna facebook. Inoltre non dovendo superare il 20% di testo è ancora più importante che risalti e che attiri l’attenzione.
Oggi la tendenza è quella di scrivere testi grandi con font e caratteri leggibili e con sfondi super colorati!

E tu cosa ne pensi? Hai altre dritte da suggerire?

Categorie: BlogFacebook

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