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Come creare un’inserzione di Messenger

Pubblicato da giusy888 il

Inserzione di Messenger: come e perché utilizzarla?

Circa 1,3 miliardi di persone in tutto il mondo, usano Messenger per scambiarsi messaggi o per interagire con aziende o brand di cui vogliono acquistare prodotto o servizi.
Facebook Ads da tempo ha introdotto le Inserzioni di Messenger, ti sarà capitato di vederle in giro no?

L’ Inserzione Messenger che andrai a creare, apparirà nella tab Home della loro app mobile, quando ciccheranno sull’inserzione verranno rimandate alla destinazione che hai scelto durante la creazione della tua Ads.

Quali obiettivi puoi scegliere per questa tipologia di Inserzione? 

  • Sito web -> Obiettivo Traffico/Conversazione
  • app ->Installazione e traffico dell’app
  • Conversazione su Messenger

Ecco qui un esempio

inserzione di Messenger

Come si crea un’inserzione Messanger?

  1. Crea Inserzione
  2. Scegli obiettivo: Traffico, Conversione , Installazione dell’app 
  3. Destinazione (Qui scegli l’azione che desideri far fare), se selezioni URL del sito Web, inserisci il link di destinazione, quindi le persone cliccando arriveranno al link del tuo sito web; Se selezioni App, come destinazione, quando le persone cliccheranno sull’Ad, arriveranno sulla tua App; se selezioni Messenger, verrà aperta una conversazione di Messenger quando le persone cliccano sulla tua inserzione. Per la configurazione, seleziona Configura il contenuto di Messenger.
    Ecco un esempio
    un'inserzione di Messenger
  4. Seleziona Posizionamenti automatici o Modifica posizionamenti, in questa sezione puoi decidere dove vuoi che venga mostrata la tua Inserzione.
    un'inserzione di Messenger un'inserzione di Messenger
    Cliccando su Modifica posizionamenti puoi,  scegliere anche Messenger, tra le varie opzioni. Se decidi di modificare i posizionamenti, perchè ad esempio non vuoi che la tua ads arrivi su Instagram, per evitare di disperdere il budget, sappi che le Inserzioni su Messenger sono disponibili solo quando selezioni più posizionamenti. Per intenderci, una tua Inserzione su Facebook, deve essere posizionata anche su Facebook per poter apparire nella Home di Messenger. Quindi devi selezionare almeno più posizionamenti.
  5.  Seleziona il tuo pubblico, imposta il  budget e procedi
  6. Seleziona il formato pubblicitario. Puoi scegliere o  l’immagine singola o ilcarosello.
    Per l’immagine singola la dimensione è quella standard 1200 x 628 pixel, mentre per il carosello le dimensioni sono di 600 x 600 pixel!
  7. Fine->ordine

That’s it! Facile e veloce hai creato la tua Facebook Ads Messenger!
Ma la domanda adesso è...

Quando utilizzare questo tipo di Facebook Ads? 

Essendo un’Ad abbastanza invasiva non è adatta a tutte le tipologie di comunicazione digitale. Utilizza questa tipologia, quando hai già una pagina abbastanza attiva, hai interagito con i tuoi utenti, hai creato un percorso, una storia insieme ad i tuoi Fun, non spararla subito se hai una pagina nuova, poca interazione e poca “confidenza” con i tuoi Fun, troverebbero spiacevole ritrovarsi un’offerta dei tuoi prodotti tra i propri messaggi. Puoi utilizzarla, devi utilizzarla, ma prima di farlo devi costruire un rapporto, fare Branding se hai un prodotto e vuoi proporlo, coinvolgere e interagire con i tuoi utenti, alimentando il tuo funnel e solo a quel punto puoi permetterti di fare una Facebook Messenger Ads.

Dubbi e consigli? Contattami!!! 

Categorie: BlogFacebook

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