fbpx

Chi sono

Lottare per il web nel miglior modo possibile per uscirne da vincitori…

Digitale Inside! 🖖

Sono nata il 12 novembre del 1988 a Palermo. Ho iniziato questa folle avventura, quando ancora il codice si scriveva a mano, quando la programmazione non aveva necessità di CMS e quando l’unico social che avevamo era MSN.

Una passione che ho coltivato con tutta me stessa, che non mi faceva dormire la notte e che mi spingeva sempre di più ad imparare e acquisire quello che già in Europa e in America era il pane quotidiano, ossia il web marketing, quello VERO! 

Ho iniziato con la creazione dei siti, il primo fu proprio il mio sito. Povera stolta, credevo di poter trovare clienti sul web solo attraverso un sito. In realtà quello fu il mio primo fallimento e mi fece capire che avevo un sito, ma non avevo nessuno a parte la mia famiglia che lo guardasse.

La mia terra bellissima, la Sicilia, non mi offriva nulla per capire come poter portare visitatori sul mio sito, demoralizzata allora comincia a cercare su internet, varie soluzioni. Da quella notte in cui, andai a letto alle 5 del mattino assetata di conoscenza, mi si aprì un nuovo mondo, che in Italia stava cominciando a muoversi.

Google Adwords, Facebook Ads, WordPress, Email Marketing, Landing Page: esisteva qualche altro folle come me che credeva che il web avrebbe potuto affermarsi come nuova forma pubblicitaria e possibilità di business.

Comincia ad applicare i vari consigli all’interno del mio sito, fino a quando Google Analytics, segnava un cambiamento. Aumentavano i visitatori, le richieste di consigli e arrivarono i primi siti.

Nello stesso periodo, in cui la mia vita da freelance cominciava a raccogliere i suoi frutti, arrivò la prima proposta di lavoro, presso una web agency locale. Mi sembrava un sogno, a soli 22 anni ero riuscita a trovare un posto di lavoro a Palermo, in una web agency, con un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio vero.

3 anni di gavetta, di confronti, di successi e insuccessi, che mi hanno reso ciò che sono oggi!
Il mio animo ribelle e stravagante e una grande propensione a lasciare il segno in quello che facevo, mi hanno dato una grande consapevolezza. Assetata di conoscenza e curiosità mi definiscono una “Nerd” smanettona! Il Digital mi affascina, nessuna sfida mi spaventa, ecco perchè nel corso degli anni ho acquisito tantissime skills! Da WordPress, Mailchimp, Manychat, Funnel e tecniche di persuasione, nulla mi spaventa, a parte i tassi di conversione e i bugs di Business Manager!
La mia passione per Facebook Ads?
Una delle tante! Ma che mi affascina moltissimo!
Ho iniziato la mia avventura su Facebook quando esisteva solo “metti in evidenza il post”! Ancora non esisteva Business Manager, Pubblico personalizzato, Power Editor, niente di tutto questo! Ho sperimentato e testato ogni tipo di campagna e non mi sono mai arresa agli insuccessi. Ho sempre cercato di misurare i risultati, di capire, conoscere e approfondire.
Oggi ho deciso di condividere con tutti, tutto quello che imparato nel tempo e dare supporto a tutte le aziende e professionisti che vogliono entrare nel favoloso e magico mondo di Facebook Marketing, per trasformarla in una reale risorsa di business.
Il Digital è la mia più grande passione, ci metto il mio cuore ogni giorno, le mie capacità e cerco sempre di ottenere il massimo dei risultati, non mi arrendo e cerco sempre di raggiungere gli obiettivi, perché per me non è un lavoro, è la mia vita!