Giusy Sutera

🔥🔥🛍️Fashion e-commerce: in meno di 10 gg 2.800,00

Come vi avevo accennato prima di Natale abbiamo avuto la folle idea di far partire un fashion e-commerce con brand come Pollini, Guess, Trussardi e simili!
Non abbiamo avuto Adwords alle spalle e l’unica sorgente di traffico sono stati:
Facebook Ads mobile campagne di traffico
Instagram feed e Stories
Bot Manychat e Mailchimp per newsletter
Settore stra competitivo sopratutto in quel periodo!
 
✌️Ma andiamo a noi cosa abbiamo fatto riassumendo?
 
La situazione iniziale era questa:
3 mesi di Interazione Post + Campagne Messaggi con circa 200 euro di Budget
Bot Manychat-> 1 bot ogni 15 giorni per spingere articoli offline e saldi momentanei per spingere la gente a recarsi in negozio.
Pubblico: LOCAL un paesino in provincia di Palermo. Interessi Shopping e Moda e i Brand – Donne -> over 30
 
Questo era il punto di partenza. Abbiamo fatto crescere la pagina anche grazie al supporto di queste attività organiche!
 
Abbiamo annunciato il lancio e TAC il sito è esploso!
E’ esploso nel senso brutto del termine: il server è andato in crash, i prodotti impazziti senza iva insomma 2 giorni di casino! Il cliente super incacchiato!
Lavoro con Valentina Pecoraino circa 48 ore e andiamo online!
Ovviamente avevo staccato campagne ecc.
 
il 17 Novembre andiamo online, con un video fatto fai da me e diverse Ads.
Campagna di traffico con formato video con lookalike -> ITALIA -> Over 30 -> donne – Posizionamento: Facebook
Campagna di Traffico INSTAGRAM STORIES con formato verticale -> Fascia: 18 – 30 -> solo donne
Campagna di traffico con carosello -> Lookalike 1% -> Italia + shopping e moda + zalando + Brand – Solo donne over 30 FACEBOOK
Campagna di traffico Raccolta csia su IG sia su FB stories e Messanger -> Personalizzato su Interazione
(essendo una pagina i cui non ci lamentiamo a livello di interazioni)
 
➡️Budget totale speso € 420,00 con un CPA medio di 0,07 che a Dicembre non è male!
➡️In meno di 24 ore + di 1000 ingressi
in meno di 10 giorni 2.800 euro di UTILE
(non sono tanti, ma per un sito neonato e lanciato oggi per domani è stato un successo)
 
Cliente? Vuole di più! 😱
Quindi adesso con il solo potere di FB, IG, BOT+ Newsletter, cercheremo di portarvi un caso studio degno di uno step successivo: Add to cart, Purchase e tante belle cose! Ma questa è un altra storia!
Intanto vi mostro il video che abbiamo realizzato e sponsorizzato!
Per le altre campagne di traffico abbiamo usato foto prodotto scattate da me niente di che! Ve le metto anche qui!
 
⚠️P.S non sono una fotografa, non c’era budget quindi toccava arrangiarsi! Abbiamo fatto del nostro meglio! Per il video idem, ho fatto un montaggio estrapolando vari pezzi di video dai brand ufficiale!
 
Che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti la vostra! Un bacio 😘a tutti voi e ricordate che Facebook non è magico, ma la vostra testa lo è ed anche i contenuti che ci mettete servono!
Picture of Giusy Sutera

Giusy Sutera

Ceo & Social Advertiser @thegrowers

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