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Budget Facebook  Ads: quanto e come investire?

Pubblicato da giusy888 il

Che Facebook non sia gratis l’abbiamo capito tutti! La domanda più ricorrente che tutti mi fanno è: ma quanto devo investire al mese?

A questa domanda, potrei dare mille risposte, ma credo che la principale risposta che possa soddisfarla sia: quanto la tua azienda può investire? Non esiste un quantitativo specifico da investire su Facebook Ads, ogni investimento è commisurato al risultato che si vuole ottenere e alla dimensione dell’azienda in questione!

“Eh sì, Giusy e quindi? 100, 1000, 500 euro? “

Solitamente la prima domanda che dobbiamo porci è: che obiettivo hai?

La risposta al 99% sarà “fare pubblicità, farmi conoscere!”
Bene allora quanto puoi investire? 150 euro al mese di budget?

Sappi che anche 150,00 al mese se suddivisi bene e se investiti in campagne mirate possono darti piccole soddisfazioni! Ovviamente non puoi aspettarti risultati clamorosi, ma quanto basta per iniziare no?

Come li investi 150 euro al mese?

Io consiglio di suddividere il budget nel seguente modo! 1-2 mesi massimo!

  1. 60 euro la prima settimana campagna Interazione Pagina (Dobbiamo far aumentare i fan!)
  2. 40 euro la seconda settimana campagna Interazione post ( Lasciamo che i nostri fun interagiscano con noi!)
  3. 50 euro la terza settimana campagna traffico ( se possiedi un sito comincia a far transitare un po’ di utenti sul tuo sito, regalandogli qualcosa sui prodotti o servizi che vendi!)

Considera che questo è uno schema tipo che ho creato per una pagina che ovviamente, ha circa 150/300 like! Ha quindi la necessità di espandere il proprio pubblico! Ma allo stesso tempo non possiamo accontentarci dei like alla pagina e basta! Dobbiamo in qualche modo interagire o far interagire i nostri utenti e dobbiamo seppur in modo celato, parlargli dei nostri prodotti e soprattutto farglieli conoscere, portandoli sul nostro sito!

Questa prima fase è una fase importantissima di investimento, dobbiamo giocarcela bene, con contenuti che attirano e che non siano troppo invasivi. Trasmettiamo in modo emozionale i vostri punti di forza e i vostri valori!

Il budget conta se commisurato ai risultati che si vogliono raggiungere! Dal 3° mese in poi destinate meno all’acquisizione dei like e puntate di più su una vera e propria acquisizione del cliente, attraverso ad esempio, una campagna di Lead Generation! Non abbandonate mai l’interazione! Anche dedicato una quota di budget minore fate in modo che i vostri post e la vostra pagina rimanga sempre viva!

L’importante è focalizzare gli obiettivi che vogliamo raggiungere, utilizzare la campagna giusta e misurare il risultato ottenuto! Nel caso della Lead Generation potrete utilizzare come riferimento il CPL, ossia il Costo per Lead, fate in modo che non superi i 5 euro! Io sono riuscita a ottenere un CPC con un investimento di 70 euro settimanali di 0,68 centesimi!

Stessa cosa per il traffico, misurate i Click con la Conversione che vi siete prefissati ( scarica il pdf, iscriviti alla newsletter, partecipa all’evento ecc), considerate che già 1 euro a click è tanto, in media si aggira sui 0,11 o massimo 0,34 centesimi!

Serve il mio aiuto?
sono disponibile a consigliarti e supportarti nelle tue campagne, budget o gestione del fun! Scrivimi a giusy.sutera@webinnova.it oppure contattami sulla mia Pagina Facebook qui!


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