TikTok Search Ads Toggle: attiva il posizionamento sulla rete di ricerca interna per gli annunci
TikTok aggiunge un nuovo modo agli inserzionisti di visualizzare gli annunci nelle query di ricerca. Presto sarà disponibile anche in Italia.
TikTok è diventato un vero e proprio motore di ricerca. La maggior parte della Generazione Z non utilizza Google come motore di ricerca, ma TikTok. Gli utenti utilizzano TikTok per divertirsi ma anche per cercare tutti i tipi di informazioni, consigli, ricette e recensione prodotti.
Secondo uno studio, il 58% degli utenti di TikTok scopre nuovi marchi e prodotti sulla piattaforma, 1,5 volte in più rispetto agli altri utenti della piattaforma.
Ecco perchè TikTok ha annunciato il lancio di Search Ads Toggle, una nuova funzionalità su TikTok Ads Manager che consente ai brand di pubblicare annunci nei risultati di ricerca di TikTok.
Questo nuovo posizionamento è adesso presente per gli annunci su TikTok in Uk e permette al nostro annuncio di essere posizionamento all’interno del In-Feed quando un utente effettua una ricerca pertinente al nostro prodotto o argomento.
Al momento è disponibile per gli obiettivi: lead generation e conversion.
Come funziona il Search Ads Toogle?
Quando attiviamo questo “posizionamento” gli annunci vengono creati automaticamente utilizzando il contenuto dell’annuncio esistente dell’inserzionista e pubblicati in base alle query degli utenti pertinenti insieme ai risultati di ricerca organici.
Gli annunci sono etichettati come contenuti “sponsorizzati” e vengono visualizzati in diverse posizioni nella pagina dei risultati in base alla pertinenza, all’intento dell’utente (come inteso dalla query di ricerca).
Perchè utilizzarlo?
Il posizionamento Search Ads offre un’opportunità unica per offrire informazioni ed esperienze ricche e pertinenti ai nostri utenti. Gli utenti possono effettuare ricerche su TikTok per trovare nuovi contenuti e grazie all’attivazione di questa funzionalità all’interno del nostro annuncio, possiamo ottenere maggiore visibilità del nostro annuncio.
I risultati? Secondo una ricerca interna di TikTok, il 70% dei gruppi di annunci con l’attivazione degli annunci della rete di ricerca ottiene prestazioni più efficienti rispetto a quelli che non la attivano, in termini di conversioni più efficienti.
TikTok afferma che la nuova opzione fornisce ai brand un modo semplice per amplificare la portata delle proprie campagne a “utenti con elevate intenzioni che cercano informazioni rilevanti per la loro attività, generando coinvolgimento incrementale”
Potrebbe essere un buon modo per migliorare le prestazioni della nostre campagne TikTok e, poiché TikTok sta diventando una piattaforma sempre più importante per la scoperta di prodotti, ci sono sicuramente molte opportunità per la visualizzazione dei risultati nella ricerca.
Attendiamo di testare questa funzionalità, appena sarà attiva in Italia.
Potrebbe anche interessarti: