L’85% degli utenti TikTok ha acquistato o ricevuto un regalo per Pasqua, e il 24% ha acquistato qualcosa visto su TikTok
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TogglePasqua: le strategie giuste su TikTok! La Pasqua è una delle feste più in voga su TikTok! L’hashtag #Easter, ha raggiunto circa 8,9 miliardi di visualizzazioni. Dalla cucina, al makeup agli articoli per la casa i creators e i Brand cavalcano la festività.
Hashtag di tendenza per Pasqua:
#EasterBaking #EasterDecor
#EasterEggHunt #HappyEaster
#EasterBeard
#EasterEggCheesecake
#EasterCrafts
#EasterWeekend
Rendi memorabile la tua campagna su TikTok. Per prima cosa, includi nella tua strategia, un mix di contenuti organici e a pagamento e sopratutto non tralasciare le collaborazioni con creator autentici. Ecco alcuni consigli e format che puoi utilizzare:
#CleanTok
Fuori il vecchio, dentro il nuovo! La Pasqua è il periodo delle pulizie di primavera! Non c’è posto migliore di #CleanTok per parlare di consigli e prodotti su come fare le pulizie.
#FashionTok
La Pasqua segna l’inizio dei cambi di guardaroba per la primavera: colori pastello, motivi floreali e altro. Trai ispirazione dal brand di abbigliamento olandese Meet Me There, che con #FashionTok ha incrementato il valore medio degli ordini del 15%.
#LearnOnTikTok
La Pasqua ha un significato diverso per ciascuno. Che si tratti di tradizioni religiose, culturali o di famiglia, TikTok è il luogo perfetto per mostrare cosa
significa la Pasqua per il tuo brand e rafforzare i legami con il tuo pubblico
Se hai un e-commerce, non rinunciare agli annunci video per lo shopping!
Shopping Ads è una soluzione pubblicitaria più semplice, intelligente e avanzata che aiuta i brand a incontrare nuovi potenziali clienti, ovunque si trovino nel percorso di acquisto, stimolando la domanda e incrementando le vendite.
Include nuovi formati di annunci:
> video Shopping
> con elenco di catalogo
> Live Shopping (non disponibili ancora in Italia)
Scopriamoli insieme!
#1 Annunci video per lo shopping
Posiziona video iper-rilevanti e acquistabili nel feed Per te, affinché le persone possano dare un’occhiata ai tuoi prodotti.
#2 Annunci con elenco di catalogo
Ridimensiona il tuo catalogo prodotti in una nuova destinazione di acquisto (tipo marketplace) insieme ai prodotti di più commercianti, raggiungendo gli utenti tramite la pagina Per Te che hanno maggiori probabilità di acquistare. Non sono necessarie risorse video.
Test negli Stati Uniti e commercianti idonei che hanno come target gli Stati Uniti (presto negli altri paesi)
#3 Live Shopping (ancora non disponibili in Italia)
Promuovono il coinvolgimento dal feed Per Te ai tuoi momenti LIVE e mostrano i tuoi prodotti agli acquirenti più propensi all’acquisto.
Test in cui TikTok Shop è disponibile nel Regno Unito, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia, Vietnam e account su invito negli Stati Uniti.
TikTok Shop non è ancora attivo in Italia, ma presto arriverà. Intanto ciò non può bloccare la tua Pasqua e le tue vendite!