Nuovi aggiornamenti arrivano su Facebook!
La generazione contatti, che sia tramite un modulo, un sito o un messaggio, rimane il focus di Facebook. Infatti proprio in queste settimane sta lanciando degli aggiornamenti sulle Lead Ads, (campagne con moduli contatto) che renderanno più facile per gli utenti connettersi con le aziende attraverso processi di condivisione delle informazioni semplificati e automatizzati.
Prima di tutto, Meta sta aggiungendo un nuovo modo di utilizzare i codici sconto in-stream, con un nuovo processo che applicherà automaticamente un codice pubblicizzato nel flusso di pagamento.
Ecco le parole di Meta:
“Gli annunci promozionali possono aiutare le persone a trovare opportunità di risparmio su prodotti e offerte dei Brand che amano. A partire da Stati Uniti, Regno Unito, Canada e India, inserzionisti selezionati su Facebook saranno in grado di coinvolgere meglio le persone attraverso varie funzionalità che semplificano la ricerca, l’applicazione e la gestione di offerte rilevanti per loro come le vendite stagionali, prima -sconti sugli acquisti a tempo e promozioni per le vacanze.”
Ecco un esempio del nuovo processo automatizzato!
Gli utenti di Facebook potranno richiedere un’offerta pubblicizzata in-stream, con il relativo codice sconto applicato automaticamente quando vai alla cassa.
Ma non finisce qui, se un utente passa alla cassa, ma non completa il processo di acquisto, riceverà un’altra notifica su Facebook prima della fine dell’affare.
Meta sta anche aggiornando i suoi Lead Ads, con un nuovo flusso di domande dinamico, che si aggiornerà automaticamente in base a come le persone rispondono.
“Ad esempio, un istituto scolastico può porre domande, come, ‘A quale laurea sei interessato?’ Sulla base di tale risposta, le domande successive si aggiornerebbero dinamicamente per guidare la persona a maggiori informazioni su un programma specifico.’
Oltre a questo, Meta consentirà presto ai Brand di sovrapporre i moduli istantanei sulla loro pagina Web aziendale all’interno del browser in-app di Facebook.
Infine, le aziende che utilizzano la nuova esperienza della pagina Facebook ora possono anche aggiungere un modulo di lead gen al proprio sito Web, collegato al pulsante CTA sulla propria pagina. (come avviene già su Instagram o Linkedin)
Come nell’esempio qui sopra, sarà possibile aggiungere un modulo di raccolta contatti legato al pulsante “Contatta ora” sulla Pagina, che consentirà ai visitatori della Pagina di inviare facilmente le loro informazioni di contatto in una chat privata di Messenger. Visto l’aumento dei messaggi che ormai, sempre di più avvengono tramite messenger o DM, potrebbe essere un grande possibilità rendendo più facile per le persone interessate ad avviare una conversazione e ottenere subito in modo diretto, risposte personalizzate.