Annunci Reels potenziati per massimizzare le vendite durante le feste
Ad Ottobre inizia il periodo più caldo per tutti gli advertiser, con le feste alle porte è tempo di ottimizzare e massimizzare le vendite. Meta lo sa bene ed è proprio per questo che ha presentato le nuove funzionalità per permetterci di raggiungere un pubblico più ampio e a generare risultati più significativi per le nostre campagne.
Le novità arrivano in primis sul Formato Reels: sembrerebbe infatti che Meta sta anche testando nuovi annunci dal formato Carousel Reels multi-destinazione, che consentiranno ai Brand di indirizzare gli utenti a più pagine di prodotto in base a ciascuna delle immagini mostrate sul display.
Arriva inoltre una nuova funzionalità “Scorri a sinistra” per gli annunci di Facebook e Instagram Reels, che renderà più semplice per gli utenti passare facilmente da una pagina all’altra per saperne di più sui prodotti in un annuncio.
Oltre a ciò, Meta sta anche sviluppando nuove soluzioni di automazione Advantage+ per gli annunci Reels, tra cui:
- Ottimizzazione creativa: arrivano nuovi modelli generati automaticamente per le promozioni Reels, che ci aiuteranno a ottimizzare la creatività nei formati Reels più performanti. Questo è uno dei numerosi nuovi elementi di automazione che Meta ha integrato nella sua suite Advantage, che ci consentirà effettivamente di generare facilmente versioni alternative di annunci e creatività pubblicitarie attraverso gli strumenti di Meta.
- Musica: Meta sta inoltre rendendo disponibile il suo nuovo strumento di selezione musicale a tutti gli inserzionisti su iOS, che consente di applicare automaticamente la musica gratuita dalla libreria Sound Collection abbinata all’annuncio.
Questi nuovi aggiornamenti sono disponibili nel set di strumenti Advantage+ all’interno di Gestione annunci.
Novità interessanti se consideriamo che Reels è uno dei formati in rapida crescita e su cui Meta stessa sta investendo molto e che sicuramente può essere utile per la spinta delle campagne nel periodo delle feste!
I dati mostrano che le persone trascorrono più tempo sia su Facebook che su Instagram, ma pubblicano meno, perché quel tempo trascorso viene sempre più consumato scorrendo e guardando i Reels, personalizzati in base ai propri interessi.
Questo è indicativo su come stiamo, da utenti, cambiando il modo di fruire il contenuto…Reels è ormai impossibile da escludere all’interno di una strategia social editoriale e di campagna.
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