Giusy Sutera

Meta Ads: nuove opzioni per annunci Reels in arrivo per le feste

Annunci Reels potenziati per massimizzare le vendite durante le feste

Ad Ottobre inizia il periodo più caldo per tutti gli advertiser, con le feste alle porte è tempo di ottimizzare e massimizzare le vendite. Meta lo sa bene ed è proprio per questo che ha presentato le nuove funzionalità per permetterci di raggiungere un pubblico più ampio e a generare risultati più significativi per le nostre campagne.

Le novità arrivano in primis sul Formato Reels: sembrerebbe infatti che Meta sta anche testando nuovi annunci dal formato Carousel Reels multi-destinazione, che consentiranno ai Brand di indirizzare gli utenti a più pagine di prodotto in base a ciascuna delle immagini mostrate sul display.

Arriva inoltre una nuova funzionalità “Scorri a sinistra” per gli annunci di Facebook e Instagram Reels, che renderà più semplice per gli utenti  passare facilmente da una pagina all’altra per saperne di più sui prodotti in un annuncio.

Oltre a ciò, Meta sta anche sviluppando nuove soluzioni di automazione Advantage+ per gli annunci Reels, tra cui:

  • Ottimizzazione creativa:  arrivano nuovi modelli generati automaticamente per le promozioni Reels, che ci aiuteranno a ottimizzare la creatività nei formati Reels più performanti. Questo è uno dei numerosi nuovi elementi di automazione che Meta ha integrato nella sua suite Advantage, che ci consentirà effettivamente di generare facilmente versioni alternative di annunci e creatività pubblicitarie attraverso gli strumenti di Meta.
  • Musica: Meta sta inoltre rendendo disponibile il suo nuovo strumento di selezione musicale a tutti gli inserzionisti su iOS, che consente di applicare automaticamente la musica gratuita dalla libreria Sound Collection  abbinata all’annuncio.

Questi nuovi aggiornamenti sono disponibili nel set di strumenti Advantage+  all’interno di Gestione annunci.
Novità interessanti se consideriamo che Reels è uno dei formati in rapida crescita e su cui Meta stessa sta investendo molto e che sicuramente può essere utile per la spinta delle campagne nel periodo delle feste!

I dati mostrano che le persone trascorrono più tempo sia su Facebook che su Instagram, ma pubblicano meno, perché quel tempo trascorso viene sempre più consumato scorrendo e guardando i Reels, personalizzati in base ai propri interessi.
Questo è indicativo su come stiamo, da utenti, cambiando il modo di fruire il contenuto…Reels è ormai impossibile da escludere all’interno di una strategia social editoriale e di campagna.

Notizia ufficiale qui

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Giusy Sutera

Ceo & Social Advertiser @thegrowers

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