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Black Friday 2017: 5 consigli per Facebook Ads

Pubblicato da giusy888 il

Black Friday? Facebook Ads aiuta le tue vendite!

Negli ultimi anni anche in Italia, abbiamo assistito al boom del Black Friday! Il Venerdì di Novembre dei super saldissimi prima delle feste natalizie.Questo è un giorno attesissimo dal pubblico online!
Rappresenta il miglior momento dell’anno per acquisire nuovi clienti e aumentare le tue vendite o la tua notorietà!

E nell’attesa del fatidico giorno che apre le danze allo shopping pre-natalizio, voglio darti 5 consigli per utilizzare al massimo Facebook Ads per il tuo Black Friday!

1. Programma e crea un’attesa dalla grandi aspettative

Il Black Friday è alle porte, devi prepararti in tempo! Comincia almeno 15 giorni prima a incuriosire i tuoi utenti, puntando al massimo sulla grande offerta che li aspetta! Avvia una campagna per ottenere e acquisire nuovi clienti, a cui quel giorno invierai la tua promo speciale per il Black Friday, ricordandogli che avranno solo 24 ore di tempo per approfittare dell’offerta! (Campagna Generazione contatti). E’ il primo passo per portarli a conoscerti!

2. Trova il pubblico Giusto

Contenuto giusto e pubblico in target sono l’accoppiata vincente per la tua Facebook Ads, nel giorno del Black Friday! La prima cosa che devi fare è crearti delle Liste contatti suddivise e segmentate così:
– Clienti fidelizzati
– Clienti con carrelli abbandonati e Wishlist
– Clienti che hanno aderito alla tua Lead Generation per il Black Friday (Nuovi)

Adesso utilizza queste liste come sorgente del tuo pubblico personalizzato, e crea più inserzioni che promuovano i tuoi prodotti/servizi ad un prezzo speciale solo per il Black Friday!
Tra gli obiettivi che ti consiglio: Campagna di Traffico, Copertura (Se hai un punto vendita è vuoi più visite nel tuo store). Punta al massimo su queste campagne!

3. Retargeting: come se non ci fosse un domani

Crea una strategia di Remarketing continuativa, grazie ad un pubblico personalizzato che proviene del tuo sito web, o formato da tutti coloro che hanno interagito con dei tuoi moduli contatti in passato! Se in passato hai sponsorizzato un video, ed hai ottenuto un buon numero di interazioni e non solo visualizzazioni, approfittane e utilizzalo come sorgente del tuo pubblico personalizzato per fare Remarketing. Il Remarketing è uno strumento incredibile, in particolar modo durante il periodo delle feste! Il mondo è pieno di indecisi, che hanno bisogno di un aiuto in più per spendere, ecco che allora il Remarketing genera quel 15% in più di vendite che senza di esso perderesti!

4. Contenuti creativi straordinari ed emozionali

Facebook Ads, offre veramente l’imbarazzo della scelta in termini di contenuti interattivi, dal grande impatto! Usa le Inserzioni con link per Generare traffico sul tuo sito! Utilizza Landing Page ad Hoc o il link specifico al prodotto/servizio in offerta, in modo da fornire dettagliatamente tutte le info necessarie sia sul prodotto, sia sull’offerta.
Tra i vari formati utilizza, il Carosello con i relativi link, per mostrare più prodotti/servizi oppure per raccontare la storia del tuo prodotto (Storytelling). Io ti suggerisco di mettere in campagna almeno 6 prodotti o servizi, scegli tra quelli più venduti ad esempio!

5. Analizza e monitora la tua strategia per il Black Friday

Una strategia che funzioni, ha bisogno di analisi e monitoraggio alla base!
Utilizza il Pixel, per capire se il tuo pubblico è quello che davvero è interessato al tuo prodotto/servizio, ma sopratutto assicurati che sia selezionato all’interno della tua Inserzione per capirne l’andamento, in modo da ottimizzarla!

E il Budget? Beh anche qui è sempre la stessa storia, investi una somma che possa generarti risultati e che eviti di farti sprecare soldi! Evita le Inserzioni da 2 Euro al giorno per 15 giorni. Ricorda che il minimo che io ti consiglio è sempre € 10,00 al giorno, per un pubblico segmentato e in target! E mi raccomando anche per il Black Friday occhio alle dimensioni del pubblico! Se hai piccoli budget, ad esempio 10 euro al giorno, punta ad un pubblico che massimo arrivi a 800.000 persone e non 100.000 ma neanche 200.000!
Per il resto sii originale sopratutto nel messaggio e nel contenuto creativo e infine mettici un po’ di cuore, che agli utenti Facebook piace tante!

Se hai bisogno del mio aiuto, scrivimi!

 

 

Categorie: BlogFacebook

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