Giusy Sutera

About me

Avevo appena 20 anni quando cominciai  ad approcciarmi al mondo Tech. In un tempo in cui essere programmatori web non aveva nulla di figo ed intressante, in particolar modo se eri una donna e desideravi restare in Sicilia.
Ricordo bene che all’epoca vivevo a Bergamo e proprio lì comincia ad assaggiare il mondo dell’HTML e del Css, pensante che WordPress neanche esisteva.

Quando decisi di rientrare in Sicilia, a Palermo, mi rintanai per circa 6 mesi nella mia cameretta e con un manuale di PHP base iniziai a programmare. Questo fu il mio approccio con questo mondo affascinante. Presi coraggio e finalmente uscii dalla mia cameretta e comincia a lavorare per una piccola agenzia a Palermo.
Sognavo in cuor mio di lavorare in una mega agency o in una startup, ma sapete a quei tempi non era proprio così comune.

Entrai come programmatore web, ma nel giro di un anno, ero diventata un Advertiser, un Account, una grafica insomma, non mi sono fatta mancare nulla. L’esperienza che per anni ho condotto in questa piccola realtà locale, mi ha dato la possibilità di imparare tantissime cose e anche di sperimentare.

Non c’erano clienti, bisogna trovarli e i social? In quegli anni stavano spopolando e io ne ero fortemente attratta. Diventai comunque un advertiser per pura necessità aziendale: dovevo generare lead, fare preventivi e di conseguenza impostare le strategie per i clienti.

Questa mi avventuta è durata almeno 4 anni, poi ho capito il mio valore, compreso le mie debolezza  e liberato la mia vera essenza: non ero fatta per lavorare nell’azienda di qualcun altro: volevo lavorare per la per me stessa,  con le mie idee e vision e le mie regole.

Ed è così che sono diventata una libera professionista, è così che ho fondato The Growers e non vi nascondo che  ho provato diverse volte ad essere solo una Leader, ma alla fine non ci riesco al 100% …mi manca il mio lavoro tecnico e opertivo, mi manca quella irrefrenabile voglia di cambiare le cose, di vederle migliorare e crescere e di provare quella sensazione di aver aiutato e contribuito a quel cambiamento.

Come diceva Confucio:

“Trova un lavoro che ami e non lavorerai mai un giorno della tua vita.”

Oggi, lancio campagne social e quindi sono un advertiser da 15 anni e sono specializzata principalmente in Meta Ads e Tiktok Ads, ma anche in Linkedin e Pinterest Ads.
Tuttavia, credo che per avere successo nel mondo del digital marketing, sia necessario andare oltre l’annuncio social.

Sono una grande fan del growth marketing, mi piace vedere le cose della loro totalità e non solamente nel dettaglio. Avere una visione completa di un progetto, mi permette di migliorare le perfomance complessive. 
Eseguire, testare rapidamente e ricominciare per poi ottimizzare  e scalare. Adoro creare e condividere contenuti sul mondo dell’advertising e sento una responsabilità profonda di offrire il mio contributo, aiutando professionisti e aziende attraverso la condivisione della mia esperienza.

La sincerità guida le mie azioni e tendo a seguire solo i progetti che riescono a ispirarmi e affascinarmi.

Prenota il tuo colloquio conoscitivo

Compila il form per aiutarmi a conoscere il tuo livello di competenze.
Solo dopo esserci conosciuti, ti proporrò un percorso di coaching personalizzato in base al tuo livello di partenza e ai tuoi obiettivi.

⚠️Al momento il coaching è sold out! Puoi iscriverti alla lista d’attesa per Gennaio 2024!

Prenota la tua consulenza

Compila il form e aiutami a conoscere meglio la tua azienda, il mio team ti contatterà al più presto per una call conoscitiva!